Crea sito

Quel domani che non arriva mai…

Torre civica fra la distruzione e la ricostruzione
Torre civica Amatrice post sisma

Emanuela Pandolfi si presenta e presenta la sua AMATRICE

Emanuela Pandolfi
Emanuela Pandolfi Amatrice Sisma

Poco tempo fa un mio cugino che ha un blog mi chiese un articolo su Amatrice e lo stato attuale post sisma. Pubblicammo un articolo e mi chiese se fosse possibile fare una sorta di rubrica su terremoto e Amatrice. Accettai grata, vedendo finalmente concretizzarsi uno spazio che parli di noi e che cercavo da tempo. Venni cosi messa in contatto con la proprietaria di questo blog, Cristina Berti, che ringrazio infinitamente per lasciarmi uno spazio dove creare questa rubrica. Ed eccola, ho deciso di chiamarla “quel domani che non arriva mai”, titolo che ho dato al mio primo articolo, pubblicato sul blog di mio cugino Davide Destro (persona straordinaria con un grande.cuore) e che riporto qui.

Gli articoli usciranno una volta al mese, il primo lunedì. Ho scelto come giorno quello governato dalla Luna, compagna dei nostri sogni e speranze, nostalgie e ricordi, tutto ciò che il sisma non può togliere.

Quindi mi presento, sono Emanuela, una terremotata di Amatrice, una randagia in cerca di pace come tutti i terremotati.

Avremo modo e tempo di affrontare discorsi difficili e importanti, per oggi mi limito a darvi il benvenuto in un mondo oscuro ma pieno di insegnamenti di vita, nel desiderio di dare voce a chi non ne ha, agli ultimi fra gli ultimi: noi, terremotati (spero) a tempo, persone con un bagaglio sulle spalle durissimo, e ancora con tanta, troppa voglia di rivalsa.

A presto e forza terremotati!

Emanuela Pandolfi

Ringrazio Davide Destro per avermi fatto conoscere Emanuele Pandolfi, che io chiamo “la grande Guerriera di Amatrice”, per avere concesso ogni 15 giorni la sua collaborazione nel Blog facendoci conoscere la realtà oggi di Amatrice!

Cristina Berti

La buona comunicazione: 
è un progetto autonomo per il cammino verso un Mondo Migliore e unisce un gruppo di bloggers che si ispirano alle linee guida dell’Associazione no profit COEMM Maura Luperto Presidente e Maurizio Sarlo Fondatore
Info:
www.coemm.org
https://www.facebook.com/COEMMeCLEMMOfficialPage/